Regolamento
k-rewards
ARTICOLO 1 – OGGETTO
- K-SPORT WORLD S.R.L. (“K-SPORT”), con sede legale in Via Annibale Mengoli 23, 61122, Pesaro (PU), mette in palio dei premi di varia natura (“Premio”) che rappresentano il riconoscimento del merito personale del Giocatore che ha partecipato e raggiunto gli obiettivi previsti dai Campionati virtuali e/o dalle Sfide sull’App K-Fans (“Iniziativa K-REWARDS”).
- I Giocatori possono partecipare a Campionati virtuali e/o Sfide per accumulare punti digitali, detti “K-Coins”, attraverso il raggiungimento di specifici obiettivi di attività fisica.
- In base ai K-Coins raccolti completando i Campionati virtuali e/o le Sfide, il Giocatore potrà scegliere da un catalogo i Premi tra quelli disponibili di volta in volta indicati. K-SPORT non garantisce la disponibilità nel tempo degli specifici Premi.
- L’Iniziativa K-REWARDS è esclusa dall’applicazione del D.P.R. 430/2001 ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. (a).
ARTICOLO 2 – CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
- Per partecipare all’Iniziativa K-REWARDS, ogni partecipante deve soddisfare i seguenti requisiti di ammissibilità per essere considerato un “Giocatore”:
- la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle persone fisiche che abbiano l’età minima richiesta per avere un account sull’APP K-Fans nel proprio Paese di residenza.
- per i Giocatori che non hanno raggiunto la maggiore età nel proprio Paese di residenza, un genitore o un tutore legale deve prendere visione e acconsentire al presente Regolamento;
- avere un account sull’APP K-Fans valido e attivo;
- utilizzare per la raccolta dei dati i Wearable K-Fans (costituiti dai dispositivi indossabili prodotti e commercializzati da K-Sport che raccolgono i dati delle prestazioni sportive dell’Utente – cd. “Dispositivo K-AI” (quali, a titolo esemplificativo: distanza, distanza al minuto, spesa energetica, distanza ad alta velocità, distanza ad alta accelerazione, distanza ad alta decelerazione, distanza ad alta potenza, % distanza ad alta velocità, % distanza ad alta accelerazione, % distanza ad alta decelerazione, % distanza ad alta potenza, potenza metabolica media, distanza equivalente al minuto, % distanza equivalente, % spesa anaerobica, intensità di gioco), nonché dalla casacca in tessuto tecnico con supporto per il Dispositivo K-AI cd. “Vest”);
- la persona fisica che utilizza il Wearable K-Fans deve avere un proprio account personale sull’APP K-Fans. È FATTO ASSOLUTO DIVIETO AL GIOCATORE DI UTILIZZARE IN MODO IMPROPRIO E/O CONDIVIDERE E/O FAR UTILIZZARE IL WEARABLE K-FANS COLLEGATO AL PROPRIO ACCOUNT A PERSONE TERZE NELL’INIZIATIVA K-REWARDS. A QUESTO PROPOSITO K-SPORT SI RISERVA IL DIRITTO DI VERIFICARE LA PRESENZA DI INFORMAZIONI ANOMALE RACCOLTE DAL DISPOSITIVO. L’EVENTUALE VIOLAZIONE DI TALE DIVIETO, FATTO SALVO OGNI EVENTUALE PROFILO PENALE, CONFIGURA UN’ATTIVITÀ ILLECITA A DANNO DI K-SPORT E DEI PROPRI GIOCATORI. TALE COMPORTAMENTO ILLECITO COMPORTERÀ L’IMMEDIATA RISOLUZIONE DEL RAPPORTO CONTRATTUALE CON K-SPORT E IL BLOCCO DELL’ACCOUNT DEL GIOCATORE A CUI È COLLEGATO IL WEARABLE K-FANS UTILIZZATO ILLECITAMENTE, OLTRE CHE IL RISARCIMENTO DEI DANNI EVENTUALMENTE SUBITI DA K-SPORT O CAUSATI A TERZI.
ARTICOLO 3 – STRUTTURA DI K-REWARDS. COME ACCUMULARE K-COINS
- Giocatori possono partecipare a Campionati virtuali e Sfide per accumulare punti digitali, detti “K-Coins”, attraverso il raggiungimento di specifici obiettivi di attività fisica.
Struttura e Obiettivi
- I Campionati virtuali offerti sono 13 e si suddividono in categorie stagionali e mensili. I Campionati mensili includono 4 sprint settimanali, con ulteriori Sfide individuali e di gruppo da completare ogni settimana. Attraverso il completamento di tali attività, i Giocatori guadagnano K-Coins in base all’attività fisica svolta, che viene adattata al loro livello di preparazione, età e stato fisico. Più i loro allenamenti rispettano queste caratteristiche, più K-Coins accumulano.
- K-Fans intende sviluppare un sistema di coinvolgimento che premia l’attività fisica e l’interazione sociale dei Giocatori. Al fine di tutelare la salute dei Giocatori, quest’ultimi non potranno accumulare più punti rispetto a quelli massimi previsti giornalmente/per singola Sfida anche qualora superassero i requisiti per il riscatto dei K-Coins.
- K-Fans ha a cuore la salute fisica e mentale dei Giocatori e a tal fine ha strutturato l’Iniziativa K-REWARDS in modo da tutelare i propri Giocatori e adattare le Sfide in base ad età e sesso. In particolare, l’Iniziativa K-REWARDS prevede:
- due livelli principali: Livello Base e Livello PRO
- diverse fasce d’età (0-12 anni, 13-15, 16-18, 19-30, Over 30)
- 12 classi di campionato (dalla categoria amatoriale fino alla Serie A e alla Champions League).
- Il posizionamento nei campionati è determinato da parametri fisici e metriche avanzate come distanza percorsa, velocità, intensità, stress muscolare e consumo energetico. Migliorando queste prestazioni entro dei parametri di sicurezza prestabiliti, i Giocatori scalano le classifiche e possono avanzare nei campionati.
Sistema di Punteggio e K-Coins
- Il sistema di gamification di K-SPORT prevede diversi tipi di sfide (“Sfide”) per accumulare punti:
- Sfide giornaliere: Due sfide ogni due giorni con parametri standard come volume, picco di intensità e intensità. Totale max: 2.000 K-Coins al mese.
- Sfide settimanali: Due sfide ogni settimana con gli stessi parametri standard. Totale max: 2000 K-Coins al mese.
- Sfide mensili: Sfide su tutti i 10 parametri standard. Totale max: 2000 K-Coins al mese.
- Ogni due giorni vengono chiuse le sfide giornaliere e assegnati i K-Coins, settimanalmente vengono accreditati i K-Coins settimanali, mentre ogni mese si assegnano i K-Coins mensili e viene aggiornata la classifica.
Vantaggi per Utenti Plus/Premium
- L’Iniziativa è aperta a tutti gli utenti che abbiano un account K-Fans, a prescindere dalla tipologia.
- Gli utenti con abbonamento Plus o Premium possono accedere a un livello di accumulo K-Coins extra con Sfide mensili aggiuntive su 4 parametri specifici, per un massimo di 1.800 K-Coins al mese.
Sistema Premi e Categorie di Accesso
- I K-Coins accumulati non scadono e possono essere utilizzati per riscattare Premi. Il catalogo Premi è unico.
- Per una migliore comprensione si propone qui di seguito una tabella:
- Il processo di attribuzione dei K-Coins, oltre che nel presente Regolamento, viene riportato in ogni sezione di gioco dell’APP K-Fans.
ARTICOLO 4 – NATURA E VALORE DEI PREMI
- Tutti i Giocatori potranno visualizzare tutti i Premi messi in palio. I Premi verranno pubblicati e saranno quindi visibili ai Giocatori su base settimanale, mensile e stagionale.
- I Premi sono valorizzati da un valore in K-Coins. Per riscattare i Premi il Giocatore dovrà accumulare un saldo K-Coins uguale o maggiore al valore espresso in K-Coins attribuito al Premio che si intende riscattare e riscattare il Premio desiderato entro il termine di disponibilità indicato nella descrizione del Premio stesso. Una volta riscattato il Premio, il saldo totale dei K-Coins accumulati verrà decurtato dei K-Coins utilizzati per riscattare il Premio.
- In base alla tipologia del Premio riscattato quest’ultimo verrà consegnato utilizzando modalità ed entro tempistiche diverse. In particolare:
- per i Premi consistenti in gadget materiali, una volta riscattati, K-SPORT invierà una mail di conferma con i dettagli di spedizione e verrà consegnato entro 10 giorni lavorativi.
- per i Premi, come ad esempio biglietti, riscattabili a distanza e immediatamente fruibili, K-SPORT invierà una mail di conferma con i dettagli non appena il Premio sarà stato riscattato.
- per i Premi consistenti in esperienze od eventi, K-SPORT invierà una mail di conferma con i dettagli non appena il Premio sarà reso disponibile per il riscatto.
- I Premi possono consistere in:
- Gadget firmati;
- Biglietti di partite di campionato di Serie A, serie B o serie inferiori;
- Esperienze esclusive con i giocatori: incontri, video o altre interazioni con i giocatori;
- Esperienze di allenamento: sessioni di allenamento con la squadra;
- Partecipazione a eventi: accesso ad eventi esclusivi con la squadra.
- I K-Coins sono cumulabili, non scadono e possono essere utilizzati solo per riscattare i Premi a cui il Giocatore può accedere in base al numero di K-Coins a disposizione. Non è possibile convertire in denaro i K-Coins.
- Restano a carico dei Giocatori il trasferimento per raggiungere il luogo in cui si tiene l’evento o l’esperienza ed ogni altro extra non previsto nel Premio riscattato.
- Nel caso in cui i Premi previsti non siano più disponibili per cause di forza maggiore, K-SPORT si riserva il diritto di fornire un Premio sostitutivo di valore equivalente o superiore, dando preventivo congruo avviso mediante i medesimi canali utilizzati per la promozione dell’Iniziativa K-REWARDS.
- Gli organizzatori non possono essere ritenuti responsabili dell’annullamento, del rinvio o della modifica dei singoli Premi.
ARTICOLO 5 – DIRITTO D’AUTORE
- K-Sport si riserva il diritto di riprodurre il materiale a fini di presentazione, comunicazione mediatica nonché a scopi promozionali.
ARTICOLO 6 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E INFORMATIVA PRIVACY
- Partecipando alla presente Iniziativa K-REWARDS, il Giocatore accetta il presente Regolamento in tutte le sue parti.
- K-Sport si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all’Iniziativa K-REWARDS. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, K-SPORT provvederà a disabilitare l’account del Giocatore e a richiedere l’eventuale restituzione di Premi già riscattati o l’equivalente valore in denaro, se già usufruiti dal Giocatore stesso, e di agire per il rimborso dei danni nelle opportune sedi.
- Partecipando alla presente Iniziativa K-REWARDS, il Giocatore dichiara di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali che è possibile visualizzare sull’APP K-FANS e al seguente link.